giovedì 18 novembre 2010

Facebook & TheSocialNetwork

Pochi giorni fa facebook annuncia incredibili novità per la società di Palo Alto.
Facebook “sfida” Google (vedremo che non è proprio cosi) acquista fb.com e lancia un servizio di posta,o come lo hanno chiamato loro , un innovativo sistema di messaggistica “unificata”.
Messagges that matter lo chiamano a PaloAlto.
Sembra che vogliano unificare i vari sistemi di posta, quindi si potranno spedire dalla piattaforma a tutti noi conosciuta mail al di fuori di essa, o verso essa. da quello che ho capito dal live streaming dell’annuncio pare che il sistema non sia solo un semplice servizio mail ,Gmail like, ma un intero sistema di messaggistica, che unificherà mail, sms, messaggi privati e chat.vogliono centralizzare i vari sistemi di comunicazione moderna su di loro?
Non  è una malsana idea, visto dove stanno andando i dispositivi , soprattutto quelli mobili, vedi Windows Phone 7 che mostra nella sua rubrica indifferenziata sia contatti “reali” che contatti facebook piuttosto che indirizzi email.idem anche se non in modo cosi totale anche iphone può centralizzare la rubrica con facebook.
Ora non so se essere scettico o entusiasta. Amo i social network, da buon informatico posso solo togliermi il cappello davanti a cosi tanta evoluzione.Ma gli stessi ci rovineranno, la vita in vari modi. Ma chi vivrà vedrà.(IMHO)Diciamo che non sono sicuro ci sia bisogno di un utente@facebook.com .

Per ulteriori info:

In contemporanea o quasi a questo annuncio esce nei cinema italiani “theSocialNetwork”, interpretato tra l’altro da Justin Timberlake nei panni di Sean Parker(Il co-founder di Napster).Justin non ha fatto tanti film , ma stranamente mi piace come attore. Sarà che mi piace il suo modo di essere in generale,ma vabbeh…
Dal Trailer avevo un idea del film , forse molto romanzata, ed in effetti è così per molti aspetti. Il film scorre lento ed è dovuto in parte ai molti dialoghi, ma per chi come me  è appassionato di tutto ciò che è informatico è assolutamente da non perdere.Ci sono parecchie scene degne di un film da averi nerd;)
Non mi ero molto informato sulla effettiva storia di facebook, se non qualche rumors letto in giro, ma effettivamente il film pare essere molto attinente alla storia. Ad esempio non ero al corrente della “complicità” di Sean Parker alla presidenza, e della sua importanza nello sviluppo della società.Finito come è finito poi , si è giocato un bel jolly.Il Mark del film mi è piaciuto, ha tradotto bene secondo me la vita di un genio in quel di Harvard.
Un film dei nostri giorni, che di sicuro farà parte della mia videoteca,per quello di cui parla e per come lo racconta.

Eccovi Il tralier:

  • Save Tis Post To Delicious
  • Fave On Technorati
  • Tweet This Post
  • Digg This Post
  • Share On Facebook

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono un rappresentante dell'Iowa Lutheran Hospital di Iowa City, negli Stati Uniti, mi è stata offerta l'opportunità dal management dell'ospedale di pubblicizzare su internet come lavoriamo e di ricominciare da capo l'anno per l'acquisto e la vendita di organi umani, ad es. rene, Se sei interessato a questa offerta, non esitare a contattarci alla seguente email: Compensiamo i nostri donatori con una buona quantità di denaro e siamo specializzati in chirurgia degli organi e come donatore non ci sono rischi esso.
E questa è la nostra email:
iowalutheranhospital@gmail.com
Puoi anche chiamare o contattarci su whatsapp +1 929 281 1248